[Genitori_Tabacchi] Fwd: comunicazione per le famiglie - scadenza prezzo agevolato per Londra

tommaso spazzali spazzali a magritte.it
Ven 16 Gen 2015 08:52:52 CET

Cari tutti,

come ormai molti di voi sapranno il problema della commistione tra
marketing e scuola mi sta particolarmente a cuore.

Ho parlato di questo con la Dirigente in merito alla circolare che
Federico cita più sotto per sapere se la scuola avesse effettuato, prima
di emanarla, delle selezioni per scegliere la scuola da promuovere. Mi
ha risposto di no. Nulla di questo è passato in Consiglio di Istituto.
Ho detto che mi pareva del tutto improprio per una scuola farsi
promotrice con la sua carta intestata di un servizio utile ma pursempre
commerciale quando non è un progetto didattico dell'Istituto Comprensivo
(ne abbiamo discusso, questo si, in Consiglio molte volte). La Dirigente
mi ha dato garanzia verbale che non accadrà più.

Senza voler nulla togliere al valore del Trinity e alla professionalità
della professoressa che la promuove devo ribadire che trovo questa
procedura del tutto scorretta. Abbiamo sempre chiesto a chi voleva
offrire delle agevolazioni per servizi per i nostri alunni (dai corsi
pomeridiani ai libri di testo) di farlo fuori dalle mura della scuola,
continuo ad essere di questo parere.

cordialmente
tommaso spazzali

--
Tommaso Spazzali
Magritte S.n.c. di Paolo Ferrarese & C.

I dati personali che ci avete fornito o che ci fornirete saranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. 196/2003 attraverso strumenti idonei a garantirne la sicurezza, per le finalita' connesse ad attivita' commerciali nonche' di adempimento ad obblighi di legge. Il titolare del trattamento e' la societa' Magritte S.n.c.. Vi ricordiamo che potete esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 consultabili sul sito del garante della Privacy: http://www.garanteprivacy.it