[Genitori_Tabacchi] Fwd: [thouar-gonzaga] sito dell'Istituto hackerato

Federico Pellizzi federico.pellizzi a unibo.it
Sab 5 Mar 2016 17:56:35 CET

Buongiorno a tutti, sono Benedetto Lupo, insegnante della scuola
primaria di Via Gentilino e mi occupo della gestione del sito del nosro
Istituto.
Vi scrivo per informarvi che ieri sera dopo le 20, il sito è stato
hackerato da un gruppo di hackers algerini.
Ieri sera ho avvisato i miei colleghi e la dirigente che stamattina ha
denunciato l'accaduto ai Carabinieri.
Volevo comunicarvi inoltre che è stata hackerata l'home page del sito,
per cui è la sola pagina che rimanda al sito incriminato; il resto delle
pagine è attivo e non sembrano esserci problemi di infezioni di virus.
Ho parlato con i Carabiieri e mi hanno detto che il nostro non è l'unico
sito scolastico ad essere statohackerato.
Vi prego di diffondere questo messaggio agi altri genitori.
Vi informerò non appena verrà ripristinata la situazione.
Buon fine settimana a tutti
Benedetto Lupo