[Topi_di_biblioteca] Bando Biblioteche

Federico Pellizzi federico.pellizzi a unibo.it
Mer 6 Lug 2016 21:28:28 CEST

Cari topi,

mi sono studiato il bando, ho sentito il (noisissimo) webinar sulle
biblioteche innovative, e mi sembra che non ci dobiamo far sfuggire
anche questo bando, che fa al caso nostro. Il progetto si aggancia
perfettamente a quanto abbiamo fatto e cerchiamo di fare: Biblioteca
catalogata su standard nazionale, aperta al territorio, con risorse
digitali, che si rimette in piedi e ridiventa strumento didattico.

Le risorse digitali condivise cui mira questo bando sono in buona parte
quelle che abbiamo promesso di creare vincendo quell'altro bando, sul
miglioramento e la formazione, che si è svolto positivamente nelle due
puntate già messe in atto (sakadò2 e DaC gestione della classe) e che si
completerà nell'autunno con il DaC digitale.

Mi sembra necessario partecipare. Ho buttato giù una bozza, ma le cose
vanno fatte insieme con tanti esseri pensanti critici positivi e quindi
propongo riunione a casa mia ore 8,00 uno dei prossimi giorni con beni
di conforto e molta voglia. Proponete date.

Baci, Federico