[Topi_di_biblioteca] Collegio : iniziative per il giorno della memoria

federico pellizzi federico.pellizzi a unibo.it
Mar 17 Gen 2017 07:22:38 CET

Marco,
ti scrivo con una certa amarezza. Sto al liceo scientifico Donatelli e
sono incaricato (come "potenziamento") di un progetto di alternativa per
9 ore per "Storia dell'arte non su cattedra". Non so sinceramente che
cosa significhi la formula buro_psichedelica. Fatto sta che c'è un'aula
di "alternativa", arrivano gli studenti, e lavoro con loro a un progetto
che ho elaborato e presentato alla dirigente basato sulle connessioni di
arte e vita contemporanea e che ha come obiettivo finale la
realizzazione di un prodotto digitale interattivo e multimodale. Niente
di speciale. Gli studenti sono educatini e perfetti. Preparati, dotati
di tablet personali, interessati, attivi, intelligenti e propositivi.
Lavorano e prendono quello che gli serve. A parte che poi sono usato
come tappabuchi e devo andare a fare supplenza portandomi dietro i miei
alunni sbigottiti.

In ogni caso mi domando: non potevo fare la stessa cosa al Kandinsky? Mi
sarebbe piaciuto di più perché sarebbe servito di più. Comunque ho
rinunciato da un pezzo a trovare le logiche. Aspetto nuove sul progetto
di catalogazione della biblioteca. En passant: il database l'ho già
costruito da un pezzo, mentre aspettavo qualche notizia sulla presa in
considerazione del progetto. I dati esistenti idem, li ho già acquisiti
e corretti, per ogni evenienza. Comunque fatemi sapere. La vostra
dirigente mi ha detto che il mio incarico al Donatelli è illegale. Fatto
sta che non sono ancora stato arrestato.
Bacioni
Federico

Avviso sul copyright e sulla privacy: puoi diffondere questo messaggio a
chi vuoi e come vuoi.