[Genitori_Tabacchi] codice etico e conticini

tommaso spazzali spazzali a magritte.it
Dom 4 Ott 2015 09:37:24 CEST

Ciao a tutt*

mi han chiesto da più parti il testo del "Codice etico".
Vi mando la versione più recente che ho trovato, declinata sul plesso
Brunacci. Se ben ricordo è quella che era stata presentata al CdI con la
proposta di farne una carta comune per tutto l'Istituto. Non facevo
parte del gruppo che se ne occupava quindi potrebbe non essere l'ultima
disponibile.

Già che ci sono vi mando l'esito di un giochino.
Ho scelto sei prodotti a caso della categoria "Informatica" nel catalogo
"Amidi di scuola", ne ho cercato il prezzo e lo ho confrontato con la
spesa richiesta da Esselunga per ottenerlo. In fondo il punto di
incontro è questo, la "scuola" vorrebbe una cosa "senza pagarla" e
l'Esselunga vorrebbe aumentare i suoi incassi.

Di questi sei prodotti, uno l'ho trovato nel listino dei produttori,
altri no (come mai? non so).
Riporto il prezzo al dettaglio, che è l'unico che ho. Chiaramente
Esselunga avrà delle cifre differenti. Se avete voglia potete fare voi
stessi questo confronto sugli altri prodotti.

Naturalmente non è qui il nocciolo della questione, questa la possiamo
considerare una aggravante.
Oltre al danno la beffa dice il proverbio :->

buona domenica
ciao